sabato 5 febbraio 2011

verso il nostro equilibrio


Oggi Paola mi ha aiutata in una socializzazione con un giovane border.

Devo dire che l'approccio è stato buono sia con il prprietario sia con il cane.

Abbiamo lavorato liberi nel prato sottostante a casa e lei doveva essere l'elemento di "disturbo" per insegnare all'altro cane a tornare sempre al richiamo. In pratica lei è stata talmente tanto contenta di essere fuori a gironzolare che non voleva più tornare in casa!

Il proprietrio invece era contento di vedere il suo cane capace di stare con un altro cane e di tornare quando richiamato! una bella lezione.

Con Dorian invece ho giocato al mattino con la palla in giardino, con lei presente senza che succedesse niente di diverso da quando giocavamo da soli.

Lei non è interessata a correre dietro al pallone o a riportare, per cui se ne stava al sole a guardarci, un pò perplessa che ci stessimo divertendo in quel modo: tutto quello sforzo fisico!

Sono piccoli passi verso il nostro equilibrio, piccoli traguardi conquistati con calma, nel rispetto dei tempi di tutti ed è bello vedere quante cose ho ancora da scoprire anche nel cane che credevo ormai di conoscere e quanto abbia da dare un cane che ormai ha la sua formazione e la sua età!