sabato 23 aprile 2011

RIPRESA dopo l'aggressione. Cane Corso socializzazione al parco.

Finalmente ci siamo: e ce l'abbiamo fatta!!! ci siamo ripresi dopo l'incidente "ciarplanina"!!!!
Ti ricordi quando ti ho raccontato che Dorian mi ha salvato la vita da due Ciarplanina?
ho descritto tutto sempre in questo blog-------

Giovedì Dorian, mio marito ed io siamo andati da un bravissimo istruttore, Ivano Vitalini.
Già ci conosceva prima del fattaccio.
Lo stimo tantissimo fin da quando lo vidi al lavoro durante il mio corso educatori.
Siamo andati da lui per poter valutare se ci fossero conseguenze e rimasugli di aggressività post traumatica da stress verso altri cani o anche persone.
Siamo andati al parco di Monza, il parco recintato più grande d'Europa, dove ci sono tantissimi cani liberi, biciclette, bambini, automobili e persino cavalli.
Ho pensato di usare la museruola, anche perchè credo che un Cane Corso abbia molta più libertà in questo modo, diciamo che a colpo d'occhio le persone si preoccupano di meno e quindi il cane ha la possibilità di fare tante esperienze in tutta tranquillità.
Infatti tutto è andato super bene.
Ha relazionato con altri cani, maschi e femmine, grandi e piccoli, si è fatto coccolare da una signora ed è stato a gironzolare libero per tutto il percorso.
Ero molto più che felice, non mi sembrava vero di poter vedere il mio amico senza ombre del passato, tranquillo e a dire il vero molto più maturo e riflessivo del solito.
Sembra proprio tutto finito.
Sono molto orgogliosa di Dorian e della relazione che abbiamo costruito.

E' successo anche a te un brutto episodio che pensi ti abbia lasciato il segno?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, piacere di conoscerti. Lasciami un commento.