mercoledì 25 novembre 2020

Quali piattaforme social scegliere? Vi elenco le mie

Vi lascio qui di seguito l' elenco dei social network nel mondo.

Come vedete dalla lista sono veramente molto numerosi e ben specifici per ogni tipo di esigenza o di interesse voi abbiate.

Chi li conosce?    Chi li utilizza di voi?   Quali preferite?   e perchè?

Vi elenco quelli a cui personalmente partecipo e la motivazione delle mie scelte.

Twitter i miei twitt
rappresenta la corsa "senza briglie", perchè è breve, coinciso e di conseguenza diretto, pratico e veloce: uno sfogo, senza troppi "ma" "forse" "perchè" e mille altre proposizioni secondarie. Col fatto che si possono scrivere solo poche parole, sento minore l'esigenza del testo e maggiore la libertà d'espressione di stati d'animo. Di solito twitto quando sono contenta, curiosa e dinamica. Ho pochi contatti, quasi a voler mantenere una certa discrezione, assurdo se ci pensate, perchè comunque è un social e oltretutto lo scrivo anche qui, rivolto a voi, sul mio blog, dove siete più di 50.000 persone 😄

Facebook  profilo personale
è la piattaforma che utilizzo da più tempo. E' sempre stato il luogo dove coltivo la mia grande passione cinofila, dove il maggior numero di contatti che mi circonda ruota proprio attorno all'ambiente canino. Mi piace poter condividere con gli altri il mio grande amore per i cani, le mie esperienze in questo ambito, ma anche ascoltare quella degli altri, tenermi costantemente aggiornata e informata su: gare, esposizioni, seminari, nuove tecniche di addestramento, pensioni, corsi migliori, gruppi dedicati ai diversi settori e qualsiasi cosa possa portare l'aggettivo "cinofilo". Quando si dice "cani" spesso si ha l'abitudine di pensare soltanto a pochi argomenti: razze, addestramento, nutrizione o oggettistica. Invece c'è un mondo variegato in grado di soddisfare le tante esigenze e tanti gusti diversi. 

è dove sono la professionista della comunicazione, della relazione, della creazione nel web, dove metto in gioco e in rilievo tutto il bagaglio completo delle mie competenze. Dove sfoggio risultati, attestati e certificazioni, tra cui l'ultima ottenuta da Google Digital Training in marketing digitale di base.


E' la piattaforma dove emerge preponderante tutta la mia formazione umanistica nella scelta oculata della terminologia, dove ogni frase rispecchia ciò che sono, come lo sono diventata e dove voglio arrivare.

è lo scatto dei miei momenti migliori, quelli per cui le parole non servono; è la concretizzazione dell'emotività del mio vissuto quotidiano.

Pinterest  pin
racchiude le foto come se fosse un cassetto dei ricordi, dove dentro ci sono tanti album fotografici che descrivono l'arco della vita, quelli che ritraggono momenti sia professionali, sia dei miei interessi personali: lo stile e gli hobby, la vita quotidiana nelle sue diverse istantanee.

Youtube canale
è il canale nato soprattutto per immortalare i momenti di mia più grande soddisfazione professionale, come ad esempio le interviste o le rubriche registrate per la televisione. Successivamente ho deciso di integrare altre playlist soprattutto per necessità di condivisione nei post del blog costruito con Blogger. In questo modo ho voluto rendere più nella pratica ciò di cui parlo nella teoria dei post, una sorta di esercitazione finalizzata alla messa in pratica della teoria appena letta.

Blog 
è la mia rotta: da dove vengo, fino a dove voglio arrivare, tenendo traccia di tutto il percorso necessario e realizzato per arrivare alla meta. Il blog ancora porta il nome delle sue origini, perchè voglio restare fedele alla mia identità, bisogna sempre tenere a mente chi siamo e da dove veniamo. Se siamo ciò che siamo oggi, è anche grazie a ciò che siamo stati ieri.




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, piacere di conoscerti. Lasciami un commento.