Una storia vera tutta da raccontare
Ho avuto la fortuna di partecipare in prima persona a un training della Protezione Civile per l’addestramento alla ricerca in superficie di persone disperse.
Durante un piccolo raduno di Flat-Coated-Retriever organizzato con un amico e collega, membro da anni della Protezione Civile, ho potuto assistere da protagonista a una dimostrazione pratica:
- Il cane è stato messo in contatto con l’odore della persona da trovare
- La persona è scappata a nascondersi in un punto non visibile
- Il cane, guidato dal suo fiuto infallibile, l’ha trovata e ha iniziato ad abbaiare per segnalare il punto esatto del ritrovamento
Non ho resistito: ho voluto provare anch’io!
Mi sono nascosta, e l’emozione di vedere arrivare quel tartufone a cercarmi, seguita dal suo abbaio che annunciava il ritrovamento, è qualcosa di indescrivibile.
Devi provare anche tu.
Una riflessione profonda subito ha rapito i miei pensieri e ho immaginato:
- la gioia di una persona dispersa, persa nella paura e nella solitudine, nel vedere quel cane arrivare, fonte di calore e speranza.
- la soddisfazione del conduttore, nel sentire il proprio cane abbaiare e correre verso il punto del ritrovamento, sapendo di aver salvato una vita.
Questi pensieri mi hanno portata a riflettere su quanto il cane sia una risorsa straordinaria: non solo un compagno di vita, ma una fonte inesauribile di esperienze, di condivisione e di sorprese.
Un esempio di testimonianza per i professionisti cinofili
Questo racconto non è solo una storia, ma un esempio di come una testimonianza autentica possa mostrare il valore dei cani e del lavoro che svolgiamo con loro.
Per i professionisti cinofili, condividere esperienze di questo tipo con i propri clienti significa offrire uno sguardo emozionante e reale sul potenziale straordinario dei nostri amici a quattro zampe.
Vuoi imparare a utilizzare lo storytelling per avvicinare i clienti e valorizzare il tuo lavoro?
Questa storia è il mio regalo per te: puoi trarne ispirazione per il tuo marketing narrativo, ricordandoti di citare la fonte.
Per strategie personalizzate, contattami qui: insieme costruiremo il racconto perfetto per la tua attività!
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, piacere di conoscerti. Lasciami un commento.