mercoledì 11 gennaio 2012

LA PREGHIERA DEL CANE

...un giorno il Sacerdote di un paese vicino al mio mi ha regalato questa poesia ed ho pensato di condividerla con tutti coloro che amano i cani:

"O Signore di tutte le creature, fa che l'uomo, mio padrone, sia così fedele verso gli altri uomini come sono io fedele a lui.
Fa che egli sia affezionato alla sua famiglia e ai suoi amici come io sono affezionato a lui.
Fa che egli custodisca onestamente i bene che Tu gli affidi come io custodisco onestamente i suoi.
Dagli, o Signore, un sorriso felice e spontaneo come facile e spontaneo è il mio scodinzolare.
Fa che egli sia pronto alla gratitudine come io sono pronto a lambire.
Concedigli una pazienza pari alla mia, che attendo i suoi ritorni senza lagnarmi.
Dagli il coraggio, e la mia prontezza a sacrificare per lui tutto, da ogni comodità fino alla vita stessa.
Conservagli la mia giovinezza di cuore e il mio sguardo attento e sereno.
O Signore di tutte le creature, come io sono sempre veramente cane, fa che egli sia sempre veramente uomo."