mercoledì 25 novembre 2020

Quali piattaforme social scegliere in base alle diverse esigenze

Ti lascio qui di seguito l' elenco dei social network nel mondo.


Lunga lista, vero?  Le piattaforme sono veramente molto numerose e ben specifiche per ogni tipo di esigenza o di interesse.


Ti illustro adesso quelle che utilizzo e ti motivo le scelte. 



è la piattaforma che utilizzo da più tempo. E' sempre stato il luogo dove coltivo la mia grande passione cinofila, dove il maggior numero di contatti che mi circonda ruota proprio attorno all'ambiente canino. Mi piace poter condividere con gli altri il mio grande amore per i cani, le mie esperienze in questo ambito, ma anche ascoltare quella degli altri, tenermi costantemente aggiornata e informata su: gare, esposizioni, seminari, nuove tecniche di addestramento, pensioni, corsi migliori, gruppi dedicati ai diversi settori e qualsiasi cosa possa portare l'aggettivo "cinofilo". Quando si dice "cani" spesso si ha l'abitudine di pensare soltanto a pochi argomenti: razze, addestramento, nutrizione o oggettistica. Invece c'è un mondo variegato in grado di soddisfare le tante esigenze e tanti gusti diversi. 

Professionale, dove parlo di comunicazione, della creazione nel web, dove metto in gioco e in rilievo tutto il bagaglio completo delle mie competenze. Dove sfoggio risultati, attestati e certificazioni, tra cui l'ultima ottenuta da Google Digital Training in marketing digitale di base.




E' la piattaforma dove emerge preponderante tutta la mia formazione umanistica nella scelta oculata della terminologia, dove ogni frase rispecchia ciò che sono, come lo sono diventata e dove voglio arrivare.

è lo scatto dei miei momenti migliori, quelli per cui le parole non servono; è la concretizzazione dell'emotività del mio vissuto quotidiano.

racchiude le foto come se fosse un cassetto dei ricordi, dove dentro ci sono tanti album fotografici che descrivono l'arco della vita, quelli che ritraggono momenti sia professionali, sia dei miei interessi personali: lo stile e gli hobby, la vita quotidiana nelle sue diverse istantanee.

è il canale nato soprattutto per immortalare i momenti di mia più grande soddisfazione professionale, come ad esempio le interviste o le rubriche registrate per la televisione. Successivamente ho deciso di integrare altre playlist soprattutto per necessità di condivisione nei post del blog costruito con Blogger. In questo modo ho voluto rendere più nella pratica ciò di cui parlo nella teoria dei post, una sorta di esercitazione finalizzata alla messa in pratica della teoria appena letta.

  • Blog 
è la mia rotta: da dove vengo, fino a dove voglio arrivare, tenendo traccia di tutto il percorso necessario e realizzato per arrivare alla meta. Il blog ancora porta il nome delle sue origini, perchè voglio restare fedele alla mia identità, bisogna sempre tenere a mente chi siamo e da dove veniamo. Se siamo ciò che siamo oggi, è anche grazie a ciò che siamo stati ieri.


E tu come hai impostato i tuoi profili?
Scrivimi e sarò felice di condividere con te i segreti per il posting perfetto 


sabato 21 novembre 2020

Lavorare da casa: network marketing come opportunità?

Vorresti lavorare da casa e poter organizzare le tue giornate?

Cosa ne pensi del network marketing? 


(qui mio figlio ride perchè sa quale frase utilizzo di solito per l'apertura dei miei video)



Vantaggi del networking:

  • non bisogna uscire a orari prestabiliti;
  • non bisogna prendere l'auto o mezzi di trasporto e questo è un bel vantaggio per l'ambiente e per il portafoglio;
  • occuparsi della casa è più facile; 
  • la famiglia è sempre al primo posto;
  • orari di lavoro flessibili;
  • luoghi di lavoro flessibili;
  • team sempre presente


Svantaggi:

  • non esci da casa e in questo modo non stacchi mai la spina e non cambi aria;
  • hai sempre la famiglia attorno e alle volte trovare la concentrazione non è facile, ma senza di loro non vuoi mai stare;
  • non hai contatti diretti ogni giorno coi colleghi, ma puoi chiamarli o videochiamarli quando vuoi e per qualsiasi esigenza;
  • non hai uno stipendio fisso, nel bene e nel male chiaramente; 
  • non stacchi facilmente dal lavoro, perchè la testa strutturata da networker è talmente tanto creativa che ogni momento è buono per dare spazio alla fantasia 


In base alle priorità di questo periodo storico, il lavoro di networker è senza "controindicazioni".
Anche se alle volte è faticoso trovare la giusta concentrazione e ricavarsi il proprio angolo della "produttività", in alcuni momenti in casa c'è più trambusto che alla fiera di paese, ma non sono capace di stare con le mani in mano.
Non potrei fare a meno della sensazione di libertà e di indipendenza, del desiderio di dare spazio alla mia creatività, che fanno parte della mia natura più intima e che grazie a questa attività trovano appagamento e soddisfazione.

Anche tu provi la stessa cosa perchè hai le stesse esigenze?



Grazie per aver letto fino a qui. Condividi con me come ti senti. Scrivimi nei commenti.