giovedì 15 settembre 2022

Come tratti il tuo cliente? Facciamo una rapida analisi.

Tu non vendi un prodotto. Tu ingaggi relazioni.

Tu sei istruttore cinofilo (così gioco in casa e conosco dall'interno ciò che sto per dirti).
Io ho un pastore belga malinois e ho bisogno di capire quale disciplina sportiva è giusta per noi.


dal web


Adesso, raccontami perchè dovrei scegliere proprio te in mezzo ad altri cento, mille istruttori.
In fondo, io non ho nessun problema col mio cane.
Anzi, abbiamo un bellissimo rapporto. Il cane è sereno ed equilibrato ed io NON ho nessuna intenzione di fare sport di morso con lui.
E quindi cosa posso fare per divertirmi con lui?

Dimmi da cosa partiresti per farmi la proposta migliore, adeguata alle mie esigenze ed in grado di farmi illuminare che tu sei veramente la persona che stavo cercando.

Sai bene anche tu, che non a tutti i proprietari piacciono Igp o Mondioring (approfondimento)

Sai anche tu, che non tutti i Malinois sono ben predisposti verso queste discipline.
Certo il cliché comune li vuole obbedienti, atletici, con voglia di fare e di mordere.

Ma io, proprietaria, ti sto dicendo che voglio soltanto divertirmi.

Ora CONVINCIMI


Non ti conosco ancora di persona e non so assolutamente come ti approcceresti.
Posso dirti quello che ho sempre fatto io come istruttrice e cosa mi piacerebbe come proprietaria.

1.Innanzitutto ho sempre ASCOLTATO senza mettermi in contrapposizione.
Se vuoi portare qualcuno dalla tua parte evita di dirgli che sta sbagliando.

2.Successivamente ho sempre chiesto le attitudini personali del conduttore.
Ad esempio ama correre oppure è una persona pacata e piuttosto lenta?
In questo caso non proporrei Agility.

3.Ama la natura e passeggiare per prati e boschi?
Ci sono bellissime discipline legate alle attività di ricerca per esempio.

Sono riuscita a spiegarmi?

4.Infine bisogna conoscere il tempo a disposizione per giocare col cane ed allenarsi.
Un conto è poter dedicare al cane un pomeriggio alla settimana, altra faccenda è avere tutti i pomeriggi liberi.
Concordi con me che si possono impostare attività completamente differenti?

5.Un altra cosa importantissima da sapere è se la persona che abbiamo davanti ama la competizione oppure no.
Io sono altamente competitiva.
Non comincio mai una cosa se so di non poter andare in gara.
E possibilmente prediligo le competizioni ufficiali.
Quindi, se io venissi da te a cercare la disciplina sportiva più adatta e tu mi dicessi soltanto la Mobility dog, secondo te: accetterei?

Niente da togliere alla Mobility!
Ho utilizzato i suoi attrezzi, i suoi percorsi e la sua vision per innumerevoli volte!
Ma sarai d'accordo con me che non mi accontenterei vero?


Dopo queste belle ed importanti riflessioni insieme, voglio parlarti di S.C.strat+ Academy, soluzioni-su-misura-per te.

Da questa Academy e con questa Academy sperimenterai le tecniche migliori per relazionarti col tuo cliente, che vorrei ricordarti, NON è il cane!
Noi istruttori cinofili, addestratori, toelettatori e allevatori, abbiamo la brutta tendenza a pensare che il nostro utente ideale abbia zampe e coda.
Ma se ti fermi un attimo a pensarci bene, chi ti paga?
Lo so è sempre bruttissimo parlare di soldi.
Ma purtroppo sono e rimangono il nervo del nostro sostentamento...perciò...facciamo bene il lavoro che sappiamo fare!
Durante gli anni passati sul campo come istruttrice, come tutor in S.I.U.A., come istruttrice in diverse strutture di volontariato ho potuto sperimentare in prima persona quanto adesso insegno ai fruitori di S.C.start+ Academy.
La relazione tra colleghi e con il conduttore è fondamentale per la nostra professione.
Sono certa che tu sia un professionista preparato, ma so che alle volte ti senti in balia delle tue emozioni e qusto ti fa disperdere cliente.
Oppure perdi la programmazione dei tuoi appuntamenti perchè semplicemente non hai acquisito un metodo semplice di pianificazione.
Oppure in molti si disperdono dopo la prima consulenza: questo mi capitava spessissimo nei miei primi anni di lavoro.
Se solo qualcuno mi avesse detto dove sbagliavo come l'Academy ha pensato per te!
Ancora non ti basta e vuoi saperne di più?
Segui il link alla pagina ed entra subito in contatto con noi di S.C.start+ CLICCA QUI


Il tuo problema è urgente?
Vai alla pagina contatti oppure chiama o whatsappa al 3339883231 






Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, piacere di conoscerti. Lasciami un commento.