giovedì 12 maggio 2022

Perchè bere aloe fa bene?

 

aloe vera
pianta aloe del mio giardino 


Perchè bevo aloe tutti i giorni?

Ciao, oggi voglio parlarti di quando avevo sempre gastrite, bruciore di stomaco e anche dolore.
Partiamo dal principio.
Sono nata con una piccola malformazione alla valvola dello stomaco, questa particolare malattia si chiama PIROLOSPASMO, guarda qui la definizione e la sintomatologia sul vocabolariomedico 
Tranquilla: non è niente di drammatico!
Ma ti garantisco scomodo e fastidioso negli anni.
Ho iniziato a soffrire di gastrite molto presto, in età giovanile, fin quando nel periodo di massimo stress durante la stesura della tesi di laurea, il medico mi disse che ormai non ci sarebbe più stato nulla da fare: si era cronicizzata.

Concordo con te che ci sono malattie ben più gravi al mondo e che non era certo il caso nè di allarmarsi, nè tanto meno di disperarsi.
E poi ero giovane: pensavo a costruirmi il mio futuro, avevo una famiglia davanti che mi aspettava e non mi sarei certo fatta fermare da un mal di stomaco che mi trascinavo dalla nascita!

E così ho trovato delle soluzioni tampone, soprattutto per i cambi di stagione e per i momenti di forte stress psicologico, in cui il bruciore si faceva veramente molto più intenso.
Stavo attenta all'alimentazione e tutto sembrava procedere per il meglio.

Ma lo sai anche tu, alle volte si arriva a un punto in cui i farmaci non riescono più a fare il loro dovere al 100% e li è nato il problema.
Occorreva una soluzione definitiva, che mi aiutasse a mangiare e digerire senza sentire male.

Fortunatamente sono sempre stata una persona aperta alla condivisione e a forza di raccontare il mio malessere ho trovato la persona giusta che ha saputo indicarmi l' integratore corretto che aveva aiutato al mondo già tantissime persone come me.

Si tratta dell' ALOE 

L'aloe che dà maggiori benefici ed è più efficace per la nostra salute è l’aloe vera 
(Aloe Barbadensis Miller).
Scopri i benefici su my-personaltrainer

E’ una pianta di origine tropicale, vive nelle zone desertiche del mondo.
Ti ho fatto vedere la sua foto? 
Ha delle foglie molto carnose, che dentro contengono la vera essenza dell'aloe. 
Proprio al suo interno sono contenute le straordinarie proprietà, che adesso vedremo.
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato la capacità dei suoi agenti antisettici di distruggere i microrganismi, che sono causa di infezioni. 
Incredibile vero?

In cosa mi ha aiutata?  nel mio famigerato mal di stomaco.


Ho iniziato assumendo un tappino al mattino prima di colazione. 
E un tappino prima dei pasti principali durante i cambi di stagione quando il dolore aumenta[va]  (quanto mi piace dire che non ce l'ho più!!!!)

Perchè mi ha aiutata?

  • aiuta le difese immunitarie
  • aiuta la regolarità intestinale e lenisce i tessuti intestinali
  • integra il fabbisogno di minerali
  • integra il fabbisogno di vitamine
  • lenisce la gola e le mucose
  • aiuta a depurare dalle tossine
  • aiuta lo stomaco

Eh sì, hai capito bene: è un alleata naturale per svariati disturbi

  • sistema digestivo
  • stitichezza
  • acidità di stomaco
  • artriti
  • cicatrizzazione di ferite
  • colesterolo
  • denti e gengive infiammate
  • ustioni 

L’Aloe Vera ha un’azione depurativa e disintossicante, migliora le funzionalità dell’apparato digerente, mantiene giovani le articolazioni ed è un vero toccasana per la pelle.


Io bevo da allora aloe tutti i giorni. 

E tu?

Ti lascio il link, dove potrai trovarne una di buona qualità.

scegli la tua aloe e fammi sapere quali benefici ti ha apportato, a presto


aloe vera


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, piacere di conoscerti. Lasciami un commento.