sabato 14 dicembre 2019

Raduno pastore belga enci winner 2019


Ermione Chetan Soul ed io

Libretto delle qualifiche


Oggi Ion (Ermione Chetan Soul, il suo nome da pedigree su working-dog.com) ed io siamo andate al raduno dei pastori belgi all' Enci Winner per la qualifica in bellezza che poi servirà in lavoro.

Non sapete cosa sto dicendo?

Sito capb-club.com dove potete trovare tutte le informazioni necessarie ed aggiornate per le selezioni e altri regolamenti utili.

Il pastore belga (così come altre razze) deve affrontare e superare la prova di valutazione in bellezza perché bisogna che la sua conformazione sia nel rispetto dello standard di razza.
In questo modo potrà accedere a gare di importanza internazionale, mentre senza la qualifica in bellezza non potrebbe anche se con le vittorie sufficienti alle selezioni.

Tutto chiaro? Non tanto?
Facciamo un esempio.
Supponiamo che io riesca con Ion a passare in Igp3 le due gare che ci sono in un anno che servono per qualificarsi al mondiale.
Se non avessi fatto l'esposizione in bellezza non potrei partecipare.
Oppure la stessa cosa è uguale in agility o Obedience, il senso di tutto ciò è: anche se siete bravi nello sport che avete scelto il cane deve corrispondere allo standard di razza.

Così è più chiaro?

Ebbene, oggi siamo state bravissime a presentarci sul ring davanti al giudice!
Lei è sempre con me, quando siamo insieme il mondo attorno sparisce e riusciamo a fare tutto!
In mezzo a tanti cani è stata bravissima, serena e a suo agio.
È una "ragazza" solida ed equilibrata, che non si lascia mai prendere da strane ansie o preoccupazioni.
Quando ha un dubbio su qualche circostanza lei mi guarda e mi chiede cosa fare oppure mi guarda per sapere se sono tranquilla e allora si mette tranquilla anche lei.
Abbiamo ottenuto la nostra qualifica e adesso possiamo concentrarci sul nostro lavoro in campo.
Ho intenzione di impegnarmi molto con lei perché ha tante buone qualità che voglio tirar fuori.
Inoltre è una brava maestra: con lei ho l'opportunità di imparare tantissimo su come si conduce correttamente un cane in lavoro e non voglio perdere questa grande occasione.
E poi è la mia piccola Ion e le voglio un sacco di bene.

Grazie Ion di avermi scelta.