mercoledì 2 ottobre 2013

Al ritorno dall'adozione dall' Alano rescue: Erinni viene a casa con noi.



Questa foto è del nostro viaggio in auto da Orte fino a casa.

Erin è stata bravissima, calma.

Ha guardato un pò fuori dal finestrino e poi si è messa giù tranquilla e sfinita.

Si è fatta un riposino sul materassino che i miei cani hanno nel baule e devo dire che le è piaciuto.

Quando ci siamo fermati in autogrill per fare una pausa per i bambini, non l'ho fatta scendere.
Ho tenuto aperte le portiere dell'auto e non mi sono allontanata da lei, ma ho scelto di non rischiare che si spaventasse per qualcosa e l'ho lasciata al sicuro nel baule dell'auto.
Non ci conosciamo e non conosco ancora le sue reazioni.
Perchè rischiare di farla spaventare o scappare in pericolo?




In questa foto invece stava guardando il benzinaio. Incuriosita.



Questa foto è dei primi momenti a casa.
Sta cercando di capire le distanze tra lei e il panino di mio figlio che è sul balcone.
Sicuramente non ha mai fatto le scale nella sua vita, perchè non sa fare i gradini.
Piano piano imparerà, ne sono certa.



Qui sta imparando la pazienza di aspettare  che la porta si apra. 
E' molto brava: non si lamenta, non piange, non abbaia e non cerca di forzare il cancelletto, che potrebbe aprire con un gesto facilissimo.
Mi piace il suo carattere gentile e calmo.
Appena arrivata non le lascio tutta la libertà negli spazi e nei tempi.
Preferisco osservarla e concedere gradatamente invece che dare tutto subito e poi dover punire nel caso sbagliasse.
Un apprendimento è migliore quando si lavoro in rinforzo positivo.
Una relazione si costruisce più volentieri con qualcuno che non ti punisce.



Erin benvenuta nella mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, piacere di conoscerti. Lasciami un commento.