lunedì 13 agosto 2012

La Mobility-dog: LA RUOTA





Bravissima! Questa bella femminuccia è riuscita a passare senza problemi anche con una placca al posteriore! 

La proprietaria si è messa dalla parte opposta a dove entrava il cane ed è bastato chiamarla. Questo è segno di fiducia e di una sana relazione. Ma anche di una buona percezione del proprio corpo (il cane intendo :) )









Questa è una cucciola di Cane Corso alla sua prima esperienza e non è stato possibile aiutarla ad attraversare la ruota, non era nemmeno interessata al cibo, alle feste delle proprietarie.
Era molto in difficoltà per l'ambiente rumoroso e pieno di gente, di cani, di oggetti...molto diverso rispetto al suo contesto di vita quotidiano.
Inoltre non va dimenticata la particolare chiusura di alcune razze e per questo trovo che siano importanti eventi come questi: per aiutare i proprietari a capire le attitudini caratteriali del proprio cane e aiutare il cane a capire che non c'è niente di cui preoccuparsi quando c'è il proprietario vicino.
Trovo che attraverso esercizi di mobility si possa attuare una sana socializzazione: a 360°!





anche per questa cucciola qualche esitazione, ma poi superata!






L'ostacolo della ruota fa parte degli ostacoli in aria perchè richiede al cane di sollevare le zampe da terra  e la maggiore difficoltà è nel superare la paura di entrare dentro un qualche cosa, che un pochino ondeggia, è nel mettere la testa dentro qualche cosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, piacere di conoscerti. Lasciami un commento.