sabato 23 gennaio 2021

Come ho scoperto il cuore del mio brand grazie a Riccardo Scandellari: un maestro per ogni professionista

Quando ero una bambina sognavo di diventare una grande imprenditrice.


Esattamente non sapevo di cosa, ma sapevo che mi sarei occupata di comunicazione e che avrei agito in modo etico.


Crescendo ho pagato a duro prezzo i miei insuccessi scolastici: non capivo, e non capisco tutt'ora, i numeri.
Inoltre mi dicevano che non sapevo scrivere.
Così, con l' autostima sotto i piedi, ma con la sfida nel cuore come si addice alla stragrande maggioranza degli adolescenti, ho scelto il liceo scientifico sperimentale informatico e successivamente la laurea in lingue straniere, francese e tedesco.

Ho chiuso in un cassetto il sogno di essere quella grande manager che vedevo ogni volta quando chiudevo gli occhi.
Ho ascoltato per anni quella Scimmia nel cassetto che ogni giorno costantemente mi faceva credere a un sacco di fesserie.
Sono riuscita a tenerla a bada, fino a quando non è esplosa la pandemia Covid-19.
Come molti di noi, anch'io ho perso l' attività decennale che avevo costruito tra le mille fatiche di essere madre e mi sono ritrovata a dovermi reinventarmi di colpo.
Obbligata dalle circostanze, ho tirato fuori da un vecchio scaffale, la laurea impolverata, però ho anche cominciato a prendermi cura di quel vecchio desiderio che ancora custodivo nel più profondo: poter fare comunicazione e marketing.
L'online avanza di gran carriera, era il momento di agire.

Oggi ti risparmio il dibattimento interiore tra me e me, i dubbi, le insicurezze, le paure e il tormento di sentirmi perennemente inadeguata.
Oggi voglio guidarti a conoscere la persona che mi ha preso per mano in questo passaggio cruciale di cambiamento: Riccardo Scandellari. visita il sito

Tutto inizia da qui: un post. 





Immediatamente, questa locandina, senza saperne ancora niente dell' argomento, mi ha fatto dire: "Wow! Che bella persona deve essere".

Mi sono detta che dovevo saperne di più.
Dopo aver girovagato qua e là in internet, qualche tempo dopo, sono capitata sull'iscrizione gratuita a un webinar dove sarebbe stato presente.
Ecco, finalmente il momento ideale per vederlo in azione.








Pura magia: il cassetto si è aperto.

Le sue parole mi hanno introdotto fin da subito a quel mestiere che cercavo da tempo: questo è stato il momento in cui ho potuto scoprire cosa sognavo da bambina.
Ho iniziato da questo webinar a conoscere un mondo che desideravo e che allontanavo per paura di non essere adeguata.
Ho iniziato a seguire Riccardo Scandellari, a leggere il suo blog, uno dei suoi libri, le sue newsletter, a interagire sui suoi profili.

Ogni parola risuonava col mio tono di voce.

Per un periodo ho seguito contemporaneamente anche altri professionisti del settore.
La scelta definitiva è arrivata spontaneamente quando, leggendo un suo articolo, spiegava passo dopo passo l'importanza di gestire un blog in una strategia di marketing narrativo, nonostante l'avanzata del social network.
Da quel momento, non ho più avuto vergogna di sentirmi a mio agio a scrivere con passione il mio piccolo blog.
Da quel momento me ne sono presa cura come se fosse il mio giardino prezioso.
È stato come se, finalmente, qualcuno mi avesse detto col sorriso: "Non c’è niente da rimproverarti se sei fatta così."


Allora, immagini la liberazione che ho provato?



Ho percepito che il mio modo di interpretare la comunicazione e il marketing erano condivisi con qualcuno, in questo grande oceano che è il web.
Perché Scandellari spiega cosa è un brand, non grida per farsi ascoltare, posta cose in cui credo, risponde pacatamente in modo molto professionale e invia contenuti utili.
Ma hai mai letto una sua newsletter?
Bhè, devi provare! 
Quando la finisci, hai voglia di scrivergli subito per saperne ancora.
Quando vedo un post so già che è scritto per me!

Non conoscevo il grande potenziale dell'online, perchè non mi sono mai sentita a mio agio nel mostrarmi con troppi filtri, a recitare balletti e via di seguito.
Cercavo qualcuno che mi mostrasse come presenziare sul web secondo le mie caratteristiche uniche; come comunicare col pubblico partendo dal mio modo individuale di esprimermi: tono di voce basso, parole scelte con cura e moderazione, senza frenesia.


Ci è voluto circa un anno prima che mi fidassi completamente. Oggi, è il mio punto di riferimento per lo storytelling online fondato su costanza, coerenza e autenticità. 
È stato possibile perchè è riuscito a trasmettermi il suo messaggio in modo chiaro e facilmente applicabile, senza promesse irrealistiche. 
Questa visione è stata un punto di svolta, poiché Scandellari mi ha mostrato che è possibile fare marketing e crescere nel mondo digitale rimanendo fedeli a se stessi e ai propri valori.

Ogni contenuto, social, libro, newsletter che pubblica non mi delude mai: mi interessa, mi serve e mi aiuta a crescere come professionista.


Ho tantissima strada da fare, anzi sono appena partita.
Però so dove voglio arrivare e soprattutto so come voglio percorrere la strada.
E so a chi rivolgermi per i momenti di sconforto creativo.

Adesso però, che hai avuto la bontà di legger fin qui, è giusto che io confessi tutta la storia per intero. 
Ho tutti i suoi libri?
Purtroppo ancora no, perché nel fondo più segreto di uno dei miei desideri da fan sfegatata quale sono, spero che un giorno, quando entrerò in libreria, per l'acquisto del suo ultimo libro, potrò portarmene a casa uno firmato in diretta: dedica scritta a biro, come ogni grande Autore che appartiene al cerchio letterario.

Ora non ti resta che iniziare a seguirlo, iscriverti alla sua newsletter e comprare i suoi libri per cominciare a raccontare il tuo più grande capolavoro: la tua storia. 



martedì 15 dicembre 2020

Conosci il progetto #40minuti?

          Conosci il progetto #40minuti?


veronica gentili

#40minuti: un’esperienza di formazione e solidarietà professionale

Il progetto #40minuti nasce in un momento storico complesso – segnato da difficoltà economiche, sociali e sanitarie – con un obiettivo semplice e potente: dare una mano, gratuitamente e senza fini di lucro, a chi si trova in difficoltà nel proprio settore professionale.


vedi progetto sul mio sito 



A chi è rivolto?

A tutti i professionisti di qualsiasi settore che hanno bisogni di un supporto concreto a causa del momento veramente difficile in cui tutti ci troviamo.
Ad esempio nel gruppo si leggono richieste da parte del settore ristorazione, matrimoni, insegnanti, istruttori cinofili, fotografi...che hanno bisogno di una consulenza per migliorare la propria pagina aziendale, oppure per implementare i contatti o per riuscire ad affiliarli, oppure per migliorare la propria immagine di brand o tanti altri esempi sempre legati al marketing o social media. Insomma, per migliorare la propria presenza online. 

Chi è coinvolto?

I partecipanti sono manager, grafici, social media manager e tutta quella categoria di professionisti che hanno voluto spontaneamente aderire per fornire strumenti, tecniche, consigli, sostegno e supporto.
Un gesto semplice, ma capace di fare la differenza, nel pieno rispetto di un regolamento chiaro e trasparente.

E come lo fanno?

Con 40 minuti di consulenza gratuita dove erogano un servizio in base alle richieste.
Il regolamento del gruppo parla molto chiaro nei termini e nelle condizioni del servizio: si ha diritto soltanto a una consulenza, inoltre è specificato che questa non sostituisce un piano di marketing aziendale strutturato e tagliato su misura per il cliente, ma ha l'intenzione di essere una boccata d'ossigeno buono per la difficoltà più impellente.
Trovate tutte le specifiche nelle comunicazioni al seguente link del gruppo Facebook.
Nelle comunicazioni troverete le indicazioni dettagliate di ciò che si può fare e di ciò che non si deve fare.

Come ho scoperto la sua esistenza?

Ne sono venuta a conoscenza leggendo una discussione in Facebook dove ne parlavano veramente malissimo e subito mi sono detta:
" forse se ne parlano male vuol dire che è una buona idea, devo conoscere di persona e trarre da sola le mie conclusioni"
Quindi sono andata a cercarlo quando ho visto quale fossero vision e mission, mi sono data ragione da sola di ciò che avevo intuito: 
è un progetto buono, che fin da subito ti travolge come un'ondata di energie positive, come una sferzata di vitalità in un momento in cui tutto attorno a noi ci appare buio, statico e incerto.
Mi sono iscritta senza esitare, specificando che non sono un'esperta del settore, ma che sento il profondo desiderio di diventare una brava professionista e soprattutto di approfondire le mie conoscenze.
Con mio grandissimo stupore il mio desiderio è stato soddisfatto: sono stata ammessa senza nessuna difficoltà e posso postare educatamente la mia opinione e fare educatamente domande! 
Essere accolta da professionisti in questo modo è già da 10 e lode!
Stare nel gruppo è una grande opportunità di crescita e di apprendimento, perchè mi aiuta a scoprire quelle che sono le vere esigenze che si debbono affrontare sul campo.
Sto studiando e frequentando corsi è vero, sto studiando anche tanto e con costanza, ma l'esperienza diretta e l'osservazione rimangono sempre le modalità migliori di apprendimento in praticamente tutte le attività professionali.

Perchè sono contenta dell'esperienza?

Questo progetto arriva nel periodo in cui ovunque rivolgiamo l'attenzione abbiamo la spiacevole sensazione di essere avvolti dentro qualcosa di terribile e di sconosciuto, mentre lui arriva e squarcia il cielo con la sua energia positiva e apre le nuvole lasciando passare ossigeno e luce; la speranza di qualcosa di diverso e di buono arriva dritta e ti colpisce inevitabilmente destandoti.
Questo è per me #40minuti: guardare nuovamente la realtà con un rinnovato entusiasmo, respirare stimoli positivi che nutrono la voglia di mettermi nuovamente in gioco, perchè ne vale sempre la pena. 
Grazie #40minuti


Cosa mi ha dato #40minuti?


Stimoli, strumenti e soprattutto la consapevolezza che progettare insieme è possibile, anche in tempi difficili.
Questa esperienza ha arricchito il mio bagaglio professionale e personale, e rappresenta per me un esempio concreto di comunità formativa, capace di generare impatto sociale e rigenerazione professionale.



mercoledì 9 dicembre 2020

Marketing gamification è possibile nell'industria alimentare?

Che cosa vuol dire gamification?

Questa parola tradotta in italiano suonerebbe come ludicizzazione, suggerendo quindi gli elementi ripresi dal mondo ludico dei video giochi e trasportando quegli ingredienti in un contesto completamente diverso dal gioco propriamente identificato.

Da quando se ne sente parlare?


Circa dal 2010 e la valenza dei video giochi nella nostra vita quotidiana comincia ad essere studiata nel 2011, da Jane Mcgonigal.

Quali numeri oggi?


Tanti! Un fatturato che aumenta tanto da far girare la testa, sia nell'industria dei video giochi, sia nelle aziende che hanno deciso di utilizzarla come tecnica di marketing per i loro prodotti o servizi.
L'aumento degli utenti di video giochi cresce in modo esponenziale ogni anno, colpendo fasce di età sempre più differenziate e uomini e donne indistintamente.
I giochi preferiti sono quelli di action e di strategia.

Qual è il profilo dell'utente medio?


Il videogiocatore è un individuo attivo ed energico, che vive attorniato da tante amicizie, diversamente da ciò che era lo stereotipo pensato anni fa, che dipingeva il videogiocatore come un tipo passivo e isolato dal mondo.
Fino al secolo scorso c'era la tendenza a pensare che i video giochi facessero male ai nostri ragazzi, che potessero addirittura inibirne le funzioni cognitive.
Oggi al contrario, dopo attenti studi di psicologia, si è scoperto quanto le persone che videogiocano siano molto più esplorative di altre, e quanto amino il divertimento e siano attente ed incuriosite dalle novità.

Quali risultati sono attesi dal marketing gamification?


Utilizzare la tecnica del gamification produce grandi e duraturi risultati, solidificati nel corso del tempo, proprio grazie al ricorso delle emozioni positive suscitate dal divertimento.
L'interazione diretta tra utente e prodotto/servizio migliora il posizionamento mentale del brand nella memoria dell'utente; il coinvolgimento mirato crea un legame unico tra azienda ed utente.

Perchè la gamification funziona come tecnica del marketing?

  • il gioco tiene alta l'attenzione verso il brand;
  • i traguardi da raggiungere stimolano una continua e costante attività;
  • i premi da ottenere suscitano una sana competizione con se stessi e con gli altri;
  • la possibilità di personalizzare il gioco aumenta la fiducia nel brand;
  • il divertimento fissa il ricordo nella nostra mente
La gamification nel marketing arriva anche nell'industria del food, in Italia ne abbiamo già alcuni esempi.

Dove posizionare il marketing gamification in azienda?


Sia all'interno del personale dipendente, sia all'esterno tra la clientela.

Vediamo come in azienda:

  • sono utilizzati strumenti alternativi di collaborazione nel team;
  • la definizione di obiettivi è più specifica; 
  • la modalità del raggiungimento degli obiettivi aziendali è individuata più facilmente;
  • il numero delle informazioni disponibili è maggiore;
  • i talenti individuali sono valorizzati implementando la produttività in azienda;
  • i dipendenti aumentano in efficacia ed efficienza perchè auto-motivati;
  • sono stimolati nuovi apprendimenti favorendo la continua formazione;
  • si aumenta la competitività positiva tra il team ricercando sempre il miglioramento
Marketing gamification verso l'esterno:
  • i consumatori sono maggiormente attratti dal brand;
  • gli utenti si sentono fidelizzati;
  • customer experience e  customer loyalty sono assicurati;
  • maggiore e approfondita conoscenza del prodotto/servizio;
  • coinvolgimento di diversi target;
  • conquista di nuovi mercati
Non possiamo fermare l'orologio, dobbiamo soltanto cercare di essere puntuali.

Stiamo crescendo i consumatori di domani: il futuro è già qui e ci sta dicendo che i nuovi clienti saranno i nativi digitali di oggi.
I nostri figli, sono gli adulti che tra 20 anni andranno a fare la spesa e oggi sono molto socializzati con tutto ciò che è digitale e tecnologico, con tutto ciò che è smart e virtuale.
Allora forse dovremmo guardare nella stessa direzione e cercare di vedere ciò che loro stanno già guardando costantemente.



sabato 5 dicembre 2020

Intervista in diretta per @booksprintedizioni di Dorian ed i nostri amici

Guarda l'intervista in  Diretta Facebook che ho tenuto questa mattina per @booksprintedizioni, grazie alla qualche anno fa ho potuto realizzare un grande desiderio: pubblicare Dorian ed i nostri amici.

Mi sono trovata veramente bene con questa casa editrice, perchè ha sempre mantenuto con precisione e puntualità tutto ciò che ha promesso.
Grazie a loro, ho scoperto il potere di una narrazione autentica: parlare di noi, delle sfide affrontate e della crescita che ne deriva, crea connessioni profonde.
Oggi torno a ringraziarla per l'ulteriore opportunità di parlare ancora un pò di Dorian e del nostro vissuto insieme.

Il lancio di un libro richiede sempre tanto lavoro e devo dire che le opportunità che Booksprintedizioni mi aveva offerto dopo la pubblicazione, si sono dimostrate validi strumenti per partire nella promozione.


Il mio libro è stato ben accolto dal pubblico: ho rilasciato diverse interviste sia per un'antenna televisiva locale, sia per riviste e quotidiani online, inoltre ho tenuto diversi eventi dove l'ho presentato.


E' sempre stato un vero piacere il riscontro favorevole che ho ricevuto dalle persone, tanto che dopo l'uscita del libro non ho più voluto smettere di scrivere.
Come istruttore cinofilo sono partita proprio da quell'ambiente, collaborando per alcuni Blog del settore e alcune riviste online specialistiche in cinofilia.
Ultimamente ho seguito alcuni centri cinofili nella creazione di contenuti dedicati alla corretta comunicazione con un pubblico che sta cambiando esigenze, perchè anche il settore cinofilo, come molti altri, è in evoluzione e si sta adattando a introdurre nuove strategie.
Infine ho avuto il piacere di aiutare un paio di autori emergenti a far conoscere il proprio lavoro, perchè ho compreso benissimo il loro senso di disorientamento e il senso di frustrazione che si può provare quando si vorrebbe tanto qualcosa ma lo si vede in lontananza come un miraggio, irraggiungibile.
Ho imparato alcune accortezze utili per farsi conoscere e chi ha bisogno può chiedermele senza impegno. 

Se hai una storia da raccontare o un progetto da promuovere, posso aiutarti a trasformarla in una realtà concreta. 

Scrivimi. 


giovedì 3 dicembre 2020

Il MLM per il tuo centro cinofilo: una strategia di successo per diversificare le entrate.

Conosciamo insieme che cos'è il MLM.

Il marketing multi livello (MLM) è una strategia di vendita.

Questa metodologia offre vantaggi unici sia per gli imprenditori, sia per i consumatori. 
Abbiamo visto come nel corso degli anni ha acquisito sempre più spazio e interesse in economia, ma anche in finanza.
In questo articolo, esploriamo alcuni dei principali vantaggi del marketing multi livello e come può essere un'opportunità redditizia per te che desideri avviare il tuo business o espandere il tuo reddito.

I vantaggi di questa professione:

1. Flessibilità e Libertà
Il MLM offre la massima elasticità nell'organizzazione della propria attività. Puoi stabilire i tuoi orari di lavoro e anche i luoghi. 
Sarai d'accordo con me, quanto si sia dimostrato utile poter lavorare da remoto e da casa propria negli ultimi anni in cui abbiamo vissuto la pandemia Covid-19.
Inoltre, questo tipo di impostazione della propria attività in completa autonomia è particolarmente attraente per chi desidera poter conciliare altri impegni, come famiglia o studio.

2. Bassi costi iniziali per avviare l'attività 
Al contrario di un' attività imprenditoriale tradizionale, nel MLM i costi iniziali sono spesso molto più bassi. O addirittura pari a zero per alcune ditte (vedi Snep spa come mettersi in attività più info
Le aziende di MLM forniscono solitamente materiale iniziale, formazione e supporto, perchè lo scopo principale è aiutarti a guadagnare da subito.

3. Formazione e sviluppo personale
Una buona azienda di MLM ti fornisce un'ampia scuola gratuita di formazione per te che cominci a esserne rappresentante. Questa formazione non solo riguarda le vendite e il marketing, ma anche lo sviluppo personale e il prodotto. Gli imprenditori MLM imparano abilità come la comunicazione efficace, la leadership, la gestione del tempo, la pianificazione, la cooperazione. Skills fondamentali nella vita quotidiana, ma anche in professioni di tutt'altro respiro o nella tua vita personale.
Quindi, ti chiedo: perchè non approfittare subito di formazione gratuita fondamentale?

4. Supporto della comunità di networker
Il MLM spesso crea una forte comunità di imprenditori. I membri di una rete di MLM si sostengono a vicenda, condividendo strategie di successo e offrendo supporto morale. Questo senso di appartenenza può essere un importante fattore motivante per coloro che intraprendono questa strada.

5. Il network marketing è un concetto semplice
Cominci da distributore, promuovi la tua azienda di riferimento e i suoi prodotti, inizi a incassare le provigioni che ti spettano. Trovi altri distributori come te per ampliare la tua rete e diversificare i guadagni. 
Per avere successo nel network marketing devi imparare a prenderti cura delle persone che entrano  a strutturare il tuo team. 


Come si guadagna nel network marketing?


1. Diverse fonti di reddito
Uno dei vantaggi più evidenti del MLM è la possibilità di creare diverse fonti di reddito. Gli individui coinvolgono nuovi membri nella loro rete di distribuzione e guadagnano su commissioni non solo dalle vendite personali, ma anche da quelle generate dai membri della propria comunità. Questo approccio offre una diversificazione del reddito che può essere estremamente vantaggiosa in un'economia in costante cambiamento. 

2. Il potenziale di guadagno è illimitato
Nel MLM è praticamente illimitato, tutto dipende dalle tue capacità. Il reddito non è quantificato da un salario fisso, ma da quanto sei disposto a metterti in gioco. Coloro che investono energie possono ambire a risultati impressionanti.
Ti invito a seguire le storie di successo della mia azienda. (video aziendali

3. Meritocrazia
E' già, anche se ne avrai già sentite diverse di opinioni e magari anche sgradevoli: la meritocrazia nel MLM è reale.
Quando inizierai a vedere i tuoi primi risultati, anche tu sarai d'accordo con me che molto dipende dal tuo atteggiamento. 


Cosa ti occorre per cominciare


1. Il prodotto di qualità
Le azienda di MLM offrono spesso prodotti di alta qualità. Questo rende più facile agli imprenditori un investimento iniziale, anche solo di tempo nel proporre a nuovi clienti l'articolo. Soprattutto un buon prodotto ti aiuta a fidelizzare la tua clientela.

2. Un buon piano compensi
Scegli un'azienda con un piano carriera semplice e con i guadagni in punti volume.
Scopri qui il perchè: Piano-compensi Snep


3. Un ambiente lavorativo costruttivo e attivo 
Nel mio ambiente di lavoro ideale, c'è un'energia contagiosa di positività e collaborazione. Ogni giorno, le persone si svegliano felici ed entusiaste di cominciare la propria attività, perchè sanno di fare parte di qualcosa di straordinario. Insieme, non solo costruiamo carriera, ma anche sogni. Ci sono spazi aperti per la creatività, dove le idee innovative trovano un terreno fertile. La squadra è unita e c'è una forte cultura di supporto reciproco. Si incoraggia il dialogo aperto e le diverse prospettive sono apprezzate, perchè insieme si cresce!
Il successo è parte integrante di questa atmosfera.


4. Determinazione e costanza
Desideri scalare le vette del successo in questo settore? 
Occorrono due qualità fondamentali: determinazione e costanza.
La prima, ti darà la forza di superare gli ostacoli iniziali.
Come in ogni attività imprenditoriale, ci saranno momenti di sfida difficili. 
Tuttavia, la tua determinazione ti renderà resiliente e ogni ostacolo ti sembrerà un'opportunità di crescita.
La costanza è la chiave del tuo successo.
Infatti devi per prima cosa costruire una rete solida.
E per questo occorre tempo e impegno.

Ricorda: le prime sconfitte non sono un segno di debolezza, ma un passo inevitabile verso il successo.

Sei pront* a cominciare?

  






martedì 1 dicembre 2020

Scopri l'opportunità della convenzione gratuita per far crescere la tua attività

 

Le convenzioni Snep: un'opportunità imperdibile per ogni esercente!

Perché, tu che hai già la tua attività dovresti aderire subito? 

Nel mondo del commercio, differenziarsi e attrarre nuovi clienti è la chiave del successo. 

Ma come farlo senza investire cifre esorbitanti in pubblicità e marketing? 
La risposta è semplice: aderendo alle CONVENZIONI Snep.


snep cpnvenzioni


Se sei il titolare di un centro estetico, una palestra, un’erboristeria, una parafarmacia, un negozio di alimentazione o di benessere, un gommista o una cartoleria, questa è l’opportunità che stavi aspettando! 
Scopri tutti i vantaggi e perché dovresti unirti subito alla rete Snep. 

Cos'è una Convenzione con Snep e come aderire

Le convenzioni Snep sono un accordo di collaborazione gratuito tra SNEP ed un qualsiasi esercizio commerciale (non in concorrenza con la nostra attività).
Questa è una opportunità. per entrambe le parti, di poter allargare il proprio bacino di clienti. 
È sottoscritta a titolo gratuito, pertanto è una soluzione WIN-WIN.

L’accordo non ha né obblighi di sorta né vincoli temporali.  


Sono convenzionabili tutte le attività commerciali disposte ad offrire uno sconto SOLTANTO agli iscritti SNEP (sia Clienti che Distributori) sulla vendita dei propri prodotti (o servizi) e ad inviare la foto del logo esposto. 

cliente snep


La scontistica è volutamente lasciata a discrezione dell’esercente. 
Ovviamente, maggiore sarà lo sconto proposto, maggiore sarà l’attrattiva verso gli iscritti.


Grazie a questo modello, il tuo negozio diventa un punto di riferimento per una community in crescita e per i consumatori fidelizzati al marchio.
Attraverso la convenzione, il tuo esercizio commerciale potrà aumentare la visibilità, il traffico di clienti e i profitti, senza alcun costo fisso aggiuntivo.


attività snep


Ma non finisce qui: aderire è facile, veloce e senza rischi!

Vantaggi delle Convenzioni Snep per il Tuo Business

1. Nuovi clienti senza sforzo

La rete Snep è composta da migliaia di clienti fidelizzati e consulenti attivi in tutta Italia. 

Aderendo alla convenzione, il tuo punto vendita diventa un riferimento per questa community, attirando nuovi clienti senza investimenti pubblicitari aggiuntivi.

2. Nessun vincolo di magazzino

Non è necessario fare ordini anticipati o immobilizzare capitale in magazzino. Il modello prevede una gestione flessibile e conveniente, permettendoti di offrire prodotti di qualità senza rischi finanziari.

3. Guadagni aggiuntivi e provvigioni su ogni acquisto

Ogni volta che un cliente Snep acquista nel tuo punto vendita, potresti ricevere una provvigione diretta. Più vendite generi, più guadagni senza costi extra!

4. Maggiore visibilità per il tuo punto vendita

Essere parte della rete Snep significa comparire nelle ricerche degli utenti interessati ai prodotti. Il tuo negozio sarà promosso tra la community, aumentando il traffico e la notorietà della tua attività.

5. Supporto e formazione continua

Snep non ti lascia mai solo! Riceverai assistenza costante, materiali promozionali e formazione gratuita su come massimizzare i tuoi risultati con la convenzione.

6. Nessun costo di adesione

Aderire a una convenzione Snep è completamente gratuito! Zero spese iniziali, zero rischi, solo opportunità di crescita per il tuo business.


Vuoi far crescere la tua attività o servizio in modo assolutamente gratuito? sei nel posto giusto!

Come Aderire Subito

Non perdere tempo: il tuo business può crescere oggi stesso

Aderire è semplice:
  • Contattami in privato per una consulenza personalizzata
  • Scopri come funziona la convenzione nel dettaglio
  • Inizia subito a generare guadagni extra senza costi!

Non rimanere indietro: entra nel mondo delle convenzioni Snep e porta il tuo business al livello successivo! 

mercoledì 25 novembre 2020

Quali piattaforme social scegliere? Vi elenco le mie

Vi lascio qui di seguito l' elenco dei social network nel mondo.

Come vedete dalla lista sono veramente molto numerosi e ben specifici per ogni tipo di esigenza o di interesse voi abbiate.

Chi li conosce?    Chi li utilizza di voi?   Quali preferite?   e perchè?

Vi elenco quelli a cui personalmente partecipo e la motivazione delle mie scelte.

Twitter i miei twitt
rappresenta la corsa "senza briglie", perchè è breve, coinciso e di conseguenza diretto, pratico e veloce: uno sfogo, senza troppi "ma" "forse" "perchè" e mille altre proposizioni secondarie. Col fatto che si possono scrivere solo poche parole, sento minore l'esigenza del testo e maggiore la libertà d'espressione di stati d'animo. Di solito twitto quando sono contenta, curiosa e dinamica. Ho pochi contatti, quasi a voler mantenere una certa discrezione, assurdo se ci pensate, perchè comunque è un social e oltretutto lo scrivo anche qui, rivolto a voi, sul mio blog, dove siete più di 50.000 persone 😄

Facebook  profilo personale
è la piattaforma che utilizzo da più tempo. E' sempre stato il luogo dove coltivo la mia grande passione cinofila, dove il maggior numero di contatti che mi circonda ruota proprio attorno all'ambiente canino. Mi piace poter condividere con gli altri il mio grande amore per i cani, le mie esperienze in questo ambito, ma anche ascoltare quella degli altri, tenermi costantemente aggiornata e informata su: gare, esposizioni, seminari, nuove tecniche di addestramento, pensioni, corsi migliori, gruppi dedicati ai diversi settori e qualsiasi cosa possa portare l'aggettivo "cinofilo". Quando si dice "cani" spesso si ha l'abitudine di pensare soltanto a pochi argomenti: razze, addestramento, nutrizione o oggettistica. Invece c'è un mondo variegato in grado di soddisfare le tante esigenze e tanti gusti diversi. 

è dove sono la professionista della comunicazione, della relazione, della creazione nel web, dove metto in gioco e in rilievo tutto il bagaglio completo delle mie competenze. Dove sfoggio risultati, attestati e certificazioni, tra cui l'ultima ottenuta da Google Digital Training in marketing digitale di base.


E' la piattaforma dove emerge preponderante tutta la mia formazione umanistica nella scelta oculata della terminologia, dove ogni frase rispecchia ciò che sono, come lo sono diventata e dove voglio arrivare.

è lo scatto dei miei momenti migliori, quelli per cui le parole non servono; è la concretizzazione dell'emotività del mio vissuto quotidiano.

Pinterest  pin
racchiude le foto come se fosse un cassetto dei ricordi, dove dentro ci sono tanti album fotografici che descrivono l'arco della vita, quelli che ritraggono momenti sia professionali, sia dei miei interessi personali: lo stile e gli hobby, la vita quotidiana nelle sue diverse istantanee.

Youtube canale
è il canale nato soprattutto per immortalare i momenti di mia più grande soddisfazione professionale, come ad esempio le interviste o le rubriche registrate per la televisione. Successivamente ho deciso di integrare altre playlist soprattutto per necessità di condivisione nei post del blog costruito con Blogger. In questo modo ho voluto rendere più nella pratica ciò di cui parlo nella teoria dei post, una sorta di esercitazione finalizzata alla messa in pratica della teoria appena letta.

Blog 
è la mia rotta: da dove vengo, fino a dove voglio arrivare, tenendo traccia di tutto il percorso necessario e realizzato per arrivare alla meta. Il blog ancora porta il nome delle sue origini, perchè voglio restare fedele alla mia identità, bisogna sempre tenere a mente chi siamo e da dove veniamo. Se siamo ciò che siamo oggi, è anche grazie a ciò che siamo stati ieri.